Il laboratorio artigianale di Luciano Bodrato nasce a Genova nel 1943. Negli anni ’70 l’attività si evolve trasferendosi in Piemonte, a Capriata d’Orba. Oggi Bodrato è un’eccellenza italiana, con elevatissimi standard qualitativi di produzione.

Fabio ci racconta la storia del Boero, il fiore all’occhiello del marchio Bodrato, una ciliegia “vestita” come solo Bodrato sa fare.

In questa piccola carrellata di prodotti non possiamo che stupirci di fronte alla passione, ricercatezza, raffinatezza qualità che sono proprie del marchio, un viaggio che attraverso i sapori ci racconta la storia di un’eccellenza italiana.

Nell’ambito dell’International Chocolate Awards 2016 (Italian/Mediterranean Competition) le Tavolette Frutta & Spezie Bodrato sono state premiate con ben tre riconoscimenti:

GOLD
Tavoletta di Cioccolato Fondente con Pepe Rosa e Fave di Cacao. Il cioccolato fondente viene integrato da un’intrigante e morbida nota speziata di pepe rosa, in perfetta contrapposizione con la croccantezza della fava di cacao sulla sua superficie.

SILVER
Tavoletta di Cioccolato Fondente con Caffè e Anice Stellato. Un abbinamento che si ispira ad un grande classico italiano: la Sambuca con la mosca.

BRONZE
Tavoletta di Cioccolato Bianco con Mirtillo Rosso e Cannella. L’aroma della Cannella si fonde in perfetto equilibrio con il cioccolato bianco e viene integrato sul finale dalla piacevole acidità e freschezza dei Mirtilli Rossi