Gift’s House ha voluto prendersi cura degli italiani in difficoltà organizzando il progetto “Italiani nel cuore”, che nasce durante il lockdown del 2020, a causa dell’emergenza sanitaria.

Italiani nel cuore raccoglie veri e propri kit di sopravvivenza, pacchi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà, grazie all’aiuto di realtà come Caritas Toscana, Banco BPM, Arciconfraternita della Misericordia di Prato.

Ecco un piccolo estratto dell’articolo riportato su gonews.it

6.11.2020

Misericordia e Banco BPM in aiuto alle persone in difficoltà economica a causa della pandemia. Sono stati donati all’Arciconfraternita della Misericordia di Prato 228 pacchi alimentari, per un valore di 5000 euro, da destinare alle famiglie del territorio che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria. L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto regionale tra Banco BPM e Caritas Toscana.

I pacchi sono stati realizzati dalla ditta Gift’s House di Ponte a Egola (Pisa), che lo scorso marzo, in piena chiusura totale, ha riconvertito la propria attività iniziando a realizzare pacchi alimentari e promuovendone la vendita a realtà del Terzo settore. È nato così «Italiani nel cuore», un progetto di solidarietà italiana volto, grazie alla collaborazione con gli enti benefici del  territorio, ad aiutare in modo diretto le famiglie in difficoltà, tramite appunto la distribuzione di veri e propri kit alimentari. Tra le varie realtà contattate anche numerose Misericordie Toscane e tra queste, appunto, l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2020/11/06/misericordia-di-prato-dona-228-pacchi-alimentari-alle-famiglie-in-difficolta-con-il-contributo-di-banco-bpm/